Una sfida alla sostenibilità
30 giugno 20159 milioni di bocche da sfamare grazie alla sostenibilità ambientale e alle buone pratiche nell’allevamento e nell’agricoltura.
L’Auditorium di Expo Milano 2015 ha ospitato oggi, 30 giugno, il convegno “Can we feed the nine bilion sustainably?” all’interno del programma del Women’s forum Italy 2015 “Nurturing a sustainable future”. Astrid S. Tuminez, docente della National University of Singapore ha moderato gli interventi di Anne Roulin, Sustainability Manager per la Nestlé e Silvia Taurozzi, menbro della giuria del cartier Women’s Initiative Awards.2050: 9 miliardi di bocche da sfamare
Le partecipanti si sono interrogate sull’efficienza e sulla sostenibilità degli attuali metodi di produzione agricola, in vista del raggiungimento nel 2050 della soglia di 9 miliardi di individui sulla Terra, per poi lanciare una serie di strategie mirate alla diminuzione dell’impatto ambientale delle pratiche agricole e alla produzione di una quantità di cibo sufficiente per la futura popolazione mondiale.
Leggi l’articolo sul sito EXPO
0 Commenti