Blog

Cos’è la “rata Covid-19” presente nella bolletta di energia elettrica

31 ottobre 2020

https://www.federconsumatori.it/webnews/showdoc.asp?nid=20201029024933 La nostra Associazione ha ricevuto numerose segnalazioni in merito ad una voce presente sulla bolletta di energia elettrica, denominata “rata Covid-19”. Il suddetto addebito non è un costo ulteriore rispetto ai consumi presenti in fattura, ma bensì l’addebito...

Continua la lettura...

Food delivery: Federconsumatori solidale con i riders in protesta. Da lavoratori essenziali per cittadini ed imprese durante l’emergenza a lavoratori invisibili privi di diritti

30 ottobre 2020

Da Federconsumatori Nazionale Federconsumatori esprime solidarietà ai lavoratori impiegati nelle consegne del settore food delivery, che hanno indetto una mobilitazione proclamata per domani 30 ottobre dal movimento RiderXiDiritti, a cui ha aderito NIdiL CGIL. I riders scenderanno in piazza in tutta Italia...

Continua la lettura...

Turismo: ancora problemi per i clienti Blue Air, i voucher sono impossibili da utilizzare. Federconsumatori invia una seconda segnalazione ad Antitrust ed ENAC

28 ottobre 2020

Da Federconsumatori Nazionale In queste settimane le sedi Federconsumatori hanno ricevuto numerose richieste di assistenza da parte di utenti che hanno riscontrato l’impossibilità di utilizzare i voucher ricevuti dalla compagnia aerea Blue Air a titolo di rimborso per voli...

Continua la lettura...

Quinta edizione della Settimana Anticontraffazione: “La lotta al falso passa anche da te”.

19 ottobre 2020

Da Federconsumatori Nazionale E’ un programma ricco di dibattiti e di iniziative di comunicazione online quello previsto per la quinta edizione della Settimana Anticontraffazione che si terrà dal 19 al 25 ottobre prossimi. La campagna ha l’obiettivo di richiamare...

Continua la lettura...

Energia: l’Antitrust avvia 13 procedimenti istruttori contro alcune società di energia per mancata trasparenza

09 ottobre 2020

Necessario istituire l’albo venditori per combattere abusi e pratiche scorrette che popolano il mercato libero. Da federconsumatori Nazionale L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato 13 procedimenti istruttori nei confronti delle società Enel Energia, Optima, Green Network,...

Continua la lettura...

Scarica l’App Immuni

09 ottobre 2020

Da Federconsumatori Nazionale L’intento è quello di sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini, invitandoli a compiere un piccolo gesto per spezzare la catena dei contagi, che non intacca in alcun modo la loro privacy e la loro riservatezza…

Continua la lettura...

Rimborsi FIR: arrivano i primi accrediti

08 ottobre 2020

Trova conferma per la nostra Regione la notizia comparsa sul sito della Consap sul pagamento di un anticipo del 40% degli indennizzi corrisposti dal FIR sulle domande di cui sia stata completata l’istruttoria con esito favorevole. I primi anticipi,...

Continua la lettura...

Tlc: Vodafone e Wind Tre sanzionate per Iban discrimination

02 ottobre 2020

Comunicato Stampa Federconsumatori Nazionale, 1 ottobre 2020 Tlc: Vodafone e Wind Tre sanzionate per Iban discrimination. Federconsumatori a disposizione degli utenti per segnalazioni e assistenza per l’ennesima condotta scorretta dei gestori. Due gestori telefonici sono finiti di nuovo nel...

Continua la lettura...
Back To Top