Processo Gaiatto, Federconsumatori Pordenone presente al processo
26 febbraio 2019Federconsumatori Pordenone era presente all’udienza preliminare del 16 febbraio scorso tenutasi a Cordenons (Pn) per il processo Venice Investment. L’Associazione, per tramite dell’avv. Davide Petralia, si è infatti costituita parte civile nel medesimo processo.
Anche in questo caso, come in passato, Federconsumatori, a tutti i livelli, è sempre stata in prima linea in tema di educazione finanziaria.
Già dal 2017, infatti, Federconsumatori aveva monitorato il caso, raccogliendo le segnalazioni dei propri associati (per lo più famiglie, visto che il sistema si basava principalmente sul passaparola) ed avviando un’importante opera di informazione, ulteriore rispetto a quella di educazione finanziaria promossa negli ultimi anni, per sollevare l’attenzione sugli investimenti ad alto rendimento ed ai rischi ad essi correlati.
Federconsumatori FVG, tramite i numerosi sportelli territoriali, resta in prima linea nel fornire assistenza a tutti gli associati interessati dalla questione Venice Investment, al fine di tutelarli al meglio.
Inoltre, si ricorda che sul tema degli investimenti, Federconsumatori si avvale della collaborazione di professionisti estremamente preparati, come il dott. Gianni Zorzi, analista finanziario, che fornisce consulenze puntuali per le posizioni specifiche degli associati.
Si segnala infine che oltre al caso Venice, ci stanno contattando diverse persone per l’investimento relativo all’acquisto dei diamanti la cui scadenza per presentare la domanda di insinuazione al passivo è – giova ricordarlo – l’8 marzo prossimo.
Si tratta di un periodo molto difficile per tutti i risparmiatori del Nord Est che, a partire dal caso delle banche venete, passando per Venice e sino al recente caso dei diamanti, hanno visto sfumare buona parte dei loro risparmi.
Federconsumatori Pordenone
0 Commenti