Facebook fa pace con il Fisco italiano: pagherà oltre 100 milioni di euro
23 novembre 2018Facebook Italy ha appena firmato un accertamento con adesione chiudendo così le controversie con l’Agenzia delle Entrate, pagando al Fisco italiano oltre 100 milioni di euro. L’Agenzia italiana e la società di Palo Alto siglano infatti l’accertamento per chiudere la controversia relativa alle indagini fiscali condotte dalla Guardia di Finanza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano, relative al periodo tra il 2010 e il 2016.
Come annuncia una nota dell’Agenzia delle Entrate, il percorso di definizione con Facebook “si è basato su una parziale riconfigurazione delle contestazioni iniziali, senza alcuna riduzione degli importi contestati, e darà luogo ad un pagamento di oltre 100 milioni di euro complessivamente riferibili a Facebook Italy S.r.l.”.
Non è certo la prima volta che un colosso del web chiude un accordo con l’Agenzia delle Entrate. Già in passato Amazon aveva trovato un’intesa con le Entrate per un versamento da 100 milioni di euro. Anche Google aveva pagato circa 300 milioni di euro. La prima società a chiudere i conti col Fisco era stata la Apple con un “assegno” da 318 milioni di euro.
Emeri Pecile
0 Commenti