Novità in arrivo su Facebook Messenger

16 novembre 2018

Gli utenti hanno a disposizione 10 minuti di tempo per annullare il messaggio inviato.

Facebook ha rilasciato una rilevante nuova funzionalità per Messenger, la sua app di messaggistica istantanea, che consiste nella possibilità di annullare i messaggi inviati. La novità, al momento non è stata rilasciata in Italia ma dovrebbe arrivare in futuro. L’opzione risulta già disponibile in alcuni mercati, la lista comprende Paesi come Polonia, Lituania, Bolivia e Colombia

Per effettuare la cancellazione sarà sufficiente premere a lungo sul messaggio interessato, selezionando poi la voce “Rimuovi per tutti”. A questo punto, farà la sua comparsa una dicitura a riprova dell’operazione appena compiuta. Una volta annullato, il messaggio verrà completamente rimosso dalla chat e non ve ne sarà più traccia per nessuno. Si tratta di una novità rilasciata con scopo esplorativo: tra i piani di Facebook vi è la possibilità di programmare la cancellazione dei messaggi o di intere conversazioni non crittografate dopo un certo intervallo di tempo.

La novità per il momento è stata rilasciata per le app di entrambe le piattaforme Android e iOS. Attualmente gli utenti italiani non possono usare la nuova funzionalità ma i tempi di attesa saranno brevi.