BANCHE VENETE: UNITI PER IL FONDO! ASSEMBLEA A VICENZA IL 2 DICEMBRE ALLE 9.30 CON SOTTOSEGRETARIO BARETTA, PARLAMENTARI, REGIONI E COMUNI COINVOLTI
28 novembre 2017Eh sì, ieri e’ stata un’importante giornata nel segno della TUTELA DEI DIRITTI DEI RISPARMIATORI TRADITI.
Federconsumatori FVG e Federconsumatori Veneto, che da sempre chiedono un Fondo che possa dare una risposta concreta a chi ha perso i propri soldi nelle azioni delle banche venete, dopo aver strappato dal Governo l’ok alla realizzazione e dopo che e’ stato presentato l’emendamento a firme bipartisan, ha incontrato a Padova Adusbef, Adiconsum, Adoc, Casa del Consumatore, Codacons, Associazione Ezzelino da Onara, Lega Consumatori e Unione Nazionale Consumatori. Tutti hanno condiviso la necessità della costituzione in tempi rapidi del Fondo che dovrebbe andare in votazione in settimana. Tutti assieme chiediamo che tale Fondo sia accessibile a tutti i risparmiatori danneggiati dal disastro delle due banche venete ora in liquidazione coatta amministrativa.
Quindi il 2 dicembre alle 9.30 al teatro di Vicenza, sala del Ridotto, siete tutti invitati a partecipare all’assemblea che stiamo organizzando tutti assieme per chiedere alle istituzioni e ai politici che vogliono impegnarsi seriamente ora ed entro questa legislatura, e non solo a parole e con promesse che riguardano solo un futuro molto incerto, di accelerare per rendere subito operativo il Fondo.
Inoltre questa settimana verrà votato l’emendamento sul fondo. Se non passerà o se passerà con un testo che non darà concretamente modo di riconoscere risarcimenti a chi si e’ visto rovinare la vita a causa delle gravi condotte poste in essere dai due istituti veneti, noi non molleremo e daremo evidenza pubblica a chi ha promesso e poi non ha mantenuto!
0 Commenti