Banche Venete: Federconsumatori continua nella sua azione di tutela e rappresentanza dei risparmiatori traditi
09 novembre 2017Mercoledì 8 novembre abbiamo incontrato il segretario del PD Matteo Renzi in occasione della sua visita in Friuli Venezia Giulia per rappresentare la situazione dei risparmiatori friulani e lo stato del confronto da noi avviato con le Istituzioni a livello nazionale. Il Segretario del PD ha condiviso le ragioni delle nostre richieste di tutela degli azionisti e degli obbligazionisti sub azzerati ed ha promesso il proprio impegno. Ha però dichiarato di non poter garantire la costituzione del fondo da noi richiesto a ristoro delle vittime delle banche venete entro la presente legislatura, pur garantendo un impegno a mettere in campo gli strumenti per giungere ad una soluzione a favore dei risparmiatori traditi. Federconsumatori Fvg sta proseguendo l’interlocuzione con il Governo e con alcuni parlamentari della Regione al fine di veder concretizzare le proposte avanzate, condivise dalle Istituzioni.
Naturalmente Federconsumatori continuerà l’interlocuzione con tutte le forze politiche cosi da portare in ogni sede le istanze dei risparmiatori.
4 Commenti
Gianna Liani
10 novembre 2017 at 15:56Mi fido della Federconsumatori, tutti gli interventi eseguiti da due anni a questa parte mettono in luce l’impegno e la tenacia dei consulenti e rappresentanti legali a difendere gli azionisti truffati dalle banche e altre malefatte assai rilevanti, finalizzati a recuperare soldi e dignità…. Ringrazio di cuore!!!!! Gianna Liani Martignacco Via Plaino 34 Frazione Torreano
Marco Missio
29 novembre 2017 at 10:11Grazie mille! Le nostre battaglie sono forti tanto quanto sono partecipate da tutti Voi. Avanti così!
Lucio Costantini
13 novembre 2017 at 15:19Operazione tardiva. I giochi (ai quali ha dato il suo apporto anche Renzi), si sono conclusi da tempo. Tutto è perduto, anche l’onore.
Lucio Costantini, Udine.
Marco Missio
29 novembre 2017 at 10:12E’ una battaglia lunga e difficile e di questo siamo tutti consapevoli ma la tenacia e la determinazione sono le uniche doti che possono portare ad un risultato. Sentirsi sconfitti invece aiuta solo coloro che cercano di avere campo libero per agire solo in nome del loro interesse a farlo indisturbatamente. Noi di sicuro non abbasseremo il capo. L’assemblea del 2 dicembre a Vicenza a cui la invitiamo, segna un altro storico passo in questo lungo e difficile cammino!