Chiude il sito Gli Stockisti? Uno dei più noti siti italiani per l’acquisto di smartphone e materiale elettronico a prezzi vantaggiosi

07 luglio 2017

Coloro che acquistano smartphone, televisori, consolle e videogiochi su sito Gli Stockisti, stamane hanno avuto una brutta sorpresa: il Sole 24 ore riporta che nei confronti dei soggetti appartenenti ad una società di commercio on line che gestisce il sito Gli Stockisti, sono state emesse 18 ordinanze di custodia cautelare nelle quali si contesta l’associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale. L’accusa infatti è l’evasione dell’Iva nel nostro paese che avrebbe portato la società in questione a proporre sul mercato on line, vari prodotti di tecnologia a prezzi competitivi.

Gli Stockisti, contattati tramite la loro pagina Facebook, hanno prontamente risposto che “la società è attiva, le autorità competenti stanno effettuando dei semplici controlli in completa trasparenza”. I gestori della pagina Facebook de Gli Stockisti, sembrano quindi continuare a lavorare e mantenere i contatti con coloro che hanno effettuato acquisti sul sito e chiedono spiegazioni.

Federconsumatori, in attesa di un comunicato ufficiale della società che gestisce il sito di e-commerce, invita i consumatori a tenere le prove d’acquisto; oltre alla fattura, è necessario tenere anche la mail che conferma l’ordine effettuato.

 

Chiara De Bianchi