Aggiornamento Banche Venete – Federconsumatori dice no alla proposta di liquidare ai soci di Banca di Vicenza attraverso il protocollo di conciliazione il 10% del valore dell’azione persa
21 ottobre 2016Il 18 ottobre 2016 si è tenuta a Vicenza presso l’Alfa Fiera Hotel l’assemblea Federconsumatori, organizzata da Federconsumatori Vicenza, Federconsumatori Veneto e Federconsumatori Nazionale con gli azionisti nostri associati. In tale occasione si è data risposta alle notizie trapelate attraverso la stampa e che darebbero come possibile un protocollo di conciliazione elaborato da Banca Popolare di Vicenza, da sottoporre per la firma alle associazioni dei consumatori coinvolte nel caso, che prevede un risarcimento del 10-15% del valore per ciascuna azione posseduta dal consumatore da calcolarsi sul prezzo di acquisto. Tale proposta per Federconsumatori risulta inaccettabile anche perché non andrebbe neppure a distinguere la meritevolezza sia sociale che giuridica di ciascun caso o macrocaso.
Ora è un momento particolarmente delicato poiché dobbiamo cercare di riuscire ad ottenere dalla banca la proposta più soddisfacente ed equa possibile per i nostri associati e per tutti i risparmiatori che il più delle volte si trovano ad aver perso tutti i loro risparmi e a non poter affrontare spese necessarie della loro vita. Si partirà dunque a breve con le azioni giudiziarie per i casi più gravi ed evidenti e si sta studiando la fattibilità della Class Action sulla base del provvedimento emesso il 06.09.16 dall’Antitrust che sanziona per 4,5 milioni di euro Banca di Vicenza per pratiche commerciali scorrette. L’unico modo ora per poter valere nei confronti della banca è continuare a restare una massa critica, unita e compatta, muovendosi tutti assieme per il raggiungimento di un obbiettivo che per noi resta la conciliazione, solo se a condizioni condivisibili e sattisfattive per i soci.
Qui di seguito riportiamo anche i link al TG3 Veneto dov’è andato il servizio in onda sulla nostra manifestazione dal minuto 5.15 del giorno 18.10.16 ore 19.30 e la rassegna stampa.
http://www.tgr.rai.it/dl/rainews/TGR/basic/PublishingBlock-c72e5b2a-769c-42fb-b929-1a5306a084d6-archivio.html#
http://www.vicenzapiu.com/leggi/federconsumatori-lappello-ai-soci-bpvi-non-abbassare-la-testa-assurdo-rimborso-al-10-e-sulla-procura-di-vicenza-restiamo-a-bocca-aperta-gianni-zonin-e-tranquillo-in-friuli#.WAYcwbMPeDI.facebook
0 Commenti