Da ottobre Telecom Italia aumenta i costi
27 agosto 2015Nuove condizioni per le chiamate internazionali e la consegna degli elenchi telefonici
Telecom Italia ha deciso di modificare il costo delle chiamate internazionali e del servizio di consegna degli elenchi telefonici. Questo è quanto riportato nelle ultime fatture alla pagina “Telecom Italia Informa”.
A partire dal 1° ottobre 2015, dunque, i prezzi standard delle chiamate internazionali varieranno: se da un lato, diventeranno più semplici perché verrà introdotto, per ogni zona tariffaria, un prezzo unico per tutte le chiamate verso fissi e cellulari, dall’altro lato, i nuovi importi alla risposta e i nuovi prezzi al minuto risultati superiori rispetto agli attuali.
Stessa sorte anche per il costo del servizio di consegna degli elenchi telefonici, addebitato annualmente in fattura, che passerà da 1,17 € a 2,50 €.
Federconsumatori, consapevole che tali modifiche vanno a pesare sul bilancio delle famiglie, ricorda che, qualora non si accettino le nuove condizioni sopra riportate, è possibile recedere senza costi dal contratto inviando una comunicazione scritta oppure chiamando il 187 così scegliendo un altro operatore ed altri piani tariffari a seconda delle proprie esigenze.
Caterina Taverna
0 Commenti