Per una navigazione più consapevole
23 dicembre 2014Consultabili sul sito le pagine di “Internet sicuro” per bambini e ragazzi
Continua la campagna di informazione e formazione sul tema Internet sicuro, per fornire ai bambini, ai ragazzi, ai genitori e agli insegnanti gli strumenti necessari ad affrontare, con un approccio responsabile e corretto, le problematiche legate alla navigazione dei minori in rete.
La campagna già avviata da tempo con la stampa e diffusa in 25.000 copie di un dépliant e con incontri formativi e informativi nelle scuole e in altri luoghi pubblici, da dicembre si arricchisce con una sezione web interattiva (www.consumatorifvg.it) per una conoscenza più approfondita del tema.
Seguendo il percorso formativo e di dialogo, sarà possibile diventare più consapevoli dei rischi che la rete presenta, imparando come difendersi anche promuovendo il confronto tra adulti e ragazzi, il quale potrà aiutare a sviluppare maggiore consapevolezza per navigare in sicurezza.
Questo progetto è realizzato dalle associazioni dei consumatori del Friuli Venezia Giulia nell’ambito del programma generale di intervento 2013 della Regione FVG, con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.
0 Commenti