Nuovi servizi online per i consumatori del Friuli Venezia Giulia

21 gennaio 2015

Sul sito della Federconsumatori FVG

Per i cittadini consumatori del Friuli Venezia Giulia sono ora disponibili anche online vari servizi, attivati per agevolare il rapporto con l’associazione. Infatti adesso è possibile, anche senza recarsi fisicamente allo sportello, richiedere un’informazione, fare una segnalazione o una denuncia, richiedere una consulenza o aprire una pratica di assistenza, fare o rinnovare l’iscrizione, e fruire di altre prestazioni. Il sistema interattivo predisposto permetterà a tutti i cittadini di avere sempre sotto controllo lo stato della propria istanza e del rapporto con la Federconsumatori FVG. Tutta la struttura del sito dei servizi online è predisposta per un accesso e una operatività chiare, sicure e veloci. Si possono inviare i file di documenti scansionati, fotografati o rilevati in altro modo, sia con i dispositivi fissi che mobili. Gli interlocutori dei servizi online sono volontari, persone preparate e di lunga esperienza nella nostra associazione, i quali sono anche presenti presso i nostri sportelli diffusi in tutto il territorio regionale; gli stessi forniranno il massimo impegno per tutelare anche online i consumatori, per promuovere maggiore equità, giustizia e per migliorare per tutti le condizioni di vita civile.
A tali servizi si accede registrandosi sul nostro sito sportello.federconsumatori-fvg.it.